BenEssere

BenEssere, la vita che vuoi tu, su Radio Polis
Conduce Paola Badiale

 

BenEssere, Ovvero Stare Bene e Esistere Bene.
E uno stato complesso di buona salute su più livelli: mentale, emozionale, fisico sociale e spirituale.
Tutti questi aspetti devono essere presenti e in equilibrio per poter stare bene, vivere una vita in armonia , raggiungere e sviluppare tutto il nostro potenziale come esseri umani, insomma: essere felici, essere e dare il meglio di noi.
E pur vero che quando raggiungiamo il ben-essere realizzando i nostri sogni e bisogni, ecco che ne nascono di nuovi. Occorre perciò pratica e costanza.

In questo programma ci muoveremo su questi 5 livelli passando dall’amore per noi stessi, il perdono nella sua reale accezione, faremo pace con la paura e la rabbia, scopriremo l’autostima e il potere personale, impareremo a dialogare con le nostre emozioni e gli altri, come usare il nostro respiro, e molto altro ancora, creando così una vera e propria cassetta degli attrezzi pronti per l’uso nel momento del bisogno.
Ad ogni incontro affronteremo un tema diverso o parti di temi più complessi, consapevoli che non esiste una bacchetta magica, che oltre all’intenzione occorre anche l’azione.Dipende da noi!
Saremo quindi in grado di muoverci fra i cambiamenti usando la nostra abilità al cambiamento ( famiglia, lavoro, salute, relazioni, etc…)dando le risposte più funzionali alle domande che la vita ci pone, ri-appropriandoci della nostra abilità a rispondere alle sfide della vita.
Apprenderemo che anche nei momenti difficili abbiamo sempre una scelta e che qualunque cosa accada, non potendola prevedere o prevenire, la differenza è fatta dal modo in cui decidiamo di rispondere attraverso i nostri pensieri, emozioni, parole ed azioni.
Non è mai troppo tardi per vivere una vita felice, non è mai troppo tardi per vivere la vita che vuoi tu !